Icona di ricerca download.it
Advertisement

Aplicación gratis para recuperar archivos eliminados en tarjetas SD

Aplicación gratis para recuperar archivos eliminados en tarjetas SD

Voto (216 voti)

Licenza: Gratis

Autore: iLike-share

Versione: 9.0

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(216 voti)

Gratis

Autore

Versione

iLike-share

9.0

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Recupera file con grande efficacia
  • Compatibilità con diversi tipi di scheda

Contro

  • Il processo di recupero può risultare un po' tedioso
  • Non è un programma particolarmente veloce

Recupero efficace di file che sono stati cancellati mentre erano memorizzati su schede SD.

Non sono poche le occasioni in cui un utente si trova nella sfortunata situazione di aver perso file importanti che si trovavano su una scheda di memoria SD. Per recuperarli, una delle migliori opzioni è l'uso di Free SD Card Data Recovery, un software capace di realizzare veri e propri miracoli.

Recuperando i file persi

Non importa se quello che si sta tentando di recuperare è un'immagine, un video, un file audio, un testo o qualsiasi altro tipo di file, dato che il programma non fa distinzioni e si impegna per rendere possibile il recupero di tutti gli elementi cancellati, qualunque sia la loro natura. Nel caso siano stati eliminati a causa di un problema con il dispositivo o un virus, per esempio, possono essere recuperati in maniera relativamente semplice.

Il processo di recupero si basa su un metodo di analisi e scansione che si effettua utilizzando Free SD Card Data Recovery sulla scheda di memoria in questione. Per farlo, bisogna collegare la scheda al computer, selezionare qualche opzione per la scansione e attendere. Il programma si occuperà di informare l'utente riguardo i file cancellati che possono essere recuperati, affinché questi possa decidere se tra essi vi sono quelli che sta cercando.

È importante sottolineare che, anche se la sua specialità è lavorare con le schede SD, è compatibile anche con altri tipi di schede di memoria. Tra le compatibili si includono le schede microSD e CF, il che significa che non sarà necessario ricorrere ad altri programmi per poter recuperare quei file cancellati. Senza dubbio, questa è una caratteristica molto positiva, che può trasformarlo in uno degli strumenti di uso comune per coloro che hanno subito attacchi di virus sui loro dispositivi di memoria.

Pro

  • Recupera file con grande efficacia
  • Compatibilità con diversi tipi di scheda

Contro

  • Il processo di recupero può risultare un po' tedioso
  • Non è un programma particolarmente veloce